Disegna con la fotocamera
Per gli artisti o gli appassionati di disegnp, AR Tracer APK costituisce un grande aiuto, dato che ci permette di vedere il contorno dell'immagine che vogliamo ricreare su carta con le nostre stesse mani, offrendo la possibilità di seguire il tratto.
Perfezioneremo quindi le nostre creazioni, evitando sbaffature o errori. La principale funzione utilizza la fotocamera del dispositivo per mostrarci una proiezione della foto, acquisendo l'immagine sia dalla galleria che dalla fotocamera e permettendoci quindi anche di scattare una foto a un oggetto sul momento.
Nel menù inferiore potremo accedere a cinque funzioni per far sì che il calco della bozza sia comodo, preciso e impeccabile: lucchetto (per non farlo muovere), capovolgi, registra il video del processo di disegno, regola l'opacità e accendi il flash.
20 tipi di modelli
AR Tracer ci consiglia di ricorrere a un cavalletto o una struttura stabile su cui appoggiare il telefono mentre disegniamo. Un'alternativa è tracciare parole o frasi potendo prima scegliere il tipo di font.
Dall'altro lato, è possibile scegliere un modello tra 20 tipologie distinte, in cui troveremo temi come animali, veicoli, alberi, verdure, persone, oggetti, natura, manga, bambini e persino Natale.
L'app ci permette di salvare o eliminare i nostri progetti creativi in una sezione in particolare per poter proseguire il lavoro in un secondo momento.
Insomma, scaricando AR Tracer gratis potrai creare vere e proprie opere d'arte anche se la versione gratuita avrà pur sempre i suoi limiti. È proprio per questo che esiste la possibilità di pagare per eliminare gli annunci, sbloccare tutte le opzioni e oltre 200 modelli, con una prova gratuita di tre giorni.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...
Alice Verni